L’olandese campione del mondo domina, dall’inizio alla fine, il primo Gran Premio della stagione 2024. Secondo il compagno di squadra Sergio Perez. Bene le Ferrari con Sainz terso e Leclerc quarto.
Si è svolto oggi pomeriggio il primo Gran premio di F1 del Campionato 2024 sul circuito di Sakhir in Bharain. Il risultato ancora una volta premia Max Verstappen e la Red Bull con il secondo posto di Checo Perez. Quindi niente di nuovo sotto il sole, la squadra anglo austriaca riprende dove aveva lasciato l’anno scorso. Il tre volte Campione del Mondo è scattato dalla pole position e ha dominato la gara in lungo e in largo. L’olandese ha aperto la stagione con il risultato di spessore e la Red Bull firma la doppietta molto importante per l’inizio del campionato . Sergio Perez, nonostante gli attacchi è riuscito chiudere alle spalle del compagno di squadra anche se con un distacco importante. Bene anche le Ferrari,nonostante alcuni problemi di gioventù della nuova vettura, chiudendo in terza e quarta posizione rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc. Lo spagnolo ha recuperato una posizione rispetto a quella sullo schieramento di partenza e ha portato la sua Ferrari sul terzo gradino del podio, offrendo una prestazione molto solida. Charles Leclerc è invece scivolato indietro: il monegasco è partito dalla seconda piazzola, ma ha dovuto fare i conti con dei problemi ai freni e ha chiuso al quarto posto.
Dietro, George Russell ha tagliato il traguardo in quinta piazza con la prima delle Mercedes, davanti a Lando Norris (McLaren) e al compagno di squadra Lewis Hamilton, soltanto settimo a precedere l’altra McLaren di Oscar Piastri. A punti anche le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll. Di seguito l’ordine d’arrivo del GP del Bahrain 2024, i risultati e le classifica del Gp del Bharain 2024. 02 marzo 2024 – salvatorecaccaviello –
Foto: Motor online;Race Analysis; FormulaUno Analisi Tecnica
ORDINE D’ARRIVO GP BAHRAIN F1 2024
- Max Verstappen (Red Bull)
- Sergio Perez (Red Bull)
- Carlos Sainz (Ferrari)
- Charles Leclerc (Ferrari)
- George Russell (Mercedes)
- Lando Norris (McLaren)
- Lewis Hamilton (Mercedes)
- Oscar Piastri (McLaren)
- Fernando Alonso (Aston Martin)
- Lance Stroll (Aston Martin)
- Guanyu Zhou (Kick Sauber)
- Kevin Magnussen (Haas)
- Daniel Ricciardo (RB)
- Yuki Tsunoda (RB)
- Alexander Albon (Williams)
- Nico Hulkenberg (Haas)
- Esteban Ocon (Alpine)
- Pierre Gasly (Alpine)
- Valtteri Bottas (Kick Sauber)
- Logan Sargeant (Williams)
La classifica del Mondiale piloti di F1
- Max Verstappen 26
- Sergio Pérez 18
- Carlos Sainz 15
- Charles Leclerc 12
- George Russell 10
- Lando Norris 8
- Lewis Hamilton 6
- Oscar Piastri 4
- Fernando Alonso 2
- Lance Stroll 1
La classifica Mondiale Costruttori dopo il Gp del Bahrain
- Red Bull 44
- Ferrari 27
- Mercedes 16
- McLaren 12
-
Aston Martin