23 Novembre 2024
09:26

Sorrento,decoro urbano interviene la Vice Sindaco e si  pulisce via Talagnano

Facebook
WhatsApp
Telegram
X
Threads
LinkedIn

Foto e video testimoniano che la caratteristica stradina comunale ,di recente allargata, risultava essere cosparsa per vari tratti di rifiuti. Emergenza rientrata con l’intervento della Vice Sindaco Cappiello. Rimane tuttavia la criticità della presenza nella carreggiata dei pali dell’impianto di illuminazione non spostati durante le operazioni di allargamento della strada.

Sorrento – Oltre all’opera instancabile dell’Amministrazione comunale, continuano le segnalazioni da parte della cittadinanza per mantenere il decoro della nostra Città. Di recente ci è stato segnalato una sorta di abbandono, da parte della Società di Servizi che gestisce i rifiuti, in Via Talagnano , in particolar modo nel tratto a monte dell’ex ristorante Donna Sofia. Effettivamente foto e video testimoniano che la caratteristica stradina comunale ,di recente allargata, risulta essere cosparsa per vari tratti di rifiuti. Secondo alcune fonti, chiaramente da vagliare a fondo, sembrerebbe che in tale tratto di strada ,le  operazioni di spazzamento non siano previste nel piano della Società di servizi, sebbene facente parte del territorio del Comune di Sorrento.

Tuttavia,  in attesa di un eventuale chiarimento in merito, registriamo l’ intervento della  Vice Sindaco, Filomena Cappiello che  immediatamente si è adoperata per lo spazzamento dell’intera stradina e in particolar modo che tale operazione venga effettuata senza alcun problema periodicamente in futuro,  come avviene in altre parti del territorio comunale.

A tale proposito bisognerebbe ricordare che in un contesto che quotidianamente si confronta a livelli internazionali ,la pulizia e il decoro degli ambienti urbani sono elementi fondamentali soprattutto per la qualità della vita delle persone che li abitano. Una città pulita e ben tenuta è più accogliente, più sicura e più rispettosa dell’ambiente

Ritornando a via Talagnano, durante un sopralluogo  e come segnalato dai cittadini residenti, è stato inoltre rilevato che nel effettuare i lavori di allargamento della strada, i pali dell’impianto di illuminazione non sono stati spostati in adiacenza al muro laterale e  ora occupano, in modo molto pericoloso  per la circolazione, un parte della carreggiata. In  attesa di un ulteriore intervento anche in tal senso da parte della Vice sindaco, in molti si chiedono  quale possa essere l’ utilità di tale allargamento, dato che non è stato realizzato per tutta la lunghezza della strada ma bensì soltanto per il tratto iniziale in prossimità di alcune strutture ricettive. – 27 luglio 2024

Facebook
WhatsApp
Telegram
X
Threads
LinkedIn