Massa Lubrense, un’Amministrazione sempre più nella bufera. Alle criticità irrisolte meglio le luci di Natale …dei cittadini

Facebook
WhatsApp
Telegram
X
Threads
LinkedIn

E’ quanto viene evidenziato in questi giorni sui social da membri dell’Opposizione e da una parte Cittadinanza.

Massalubrense – Caratterizzato da un territorio ampio e dalla bellezza straordinaria nonchè da una popolazione attiva e laboriosa , Massa Lubrense fino a qualche tempo fà, rispetto al contesto circostante, stranamente non aveva mai dato adito a far parlare di sè. In particolar modo  se si prendono in considerazione le tante criticità che da sempre interessano l’intera Penisola Sorrentina. Come la illegalità e i continui tentativi di infiltrazione della malavita organizzata,l’abusivismo e la speculazione edilizia,le varie forme di inquinamento e la gestione del territorio in genere. Evidentemente il fuoco da tempo covava sotto la cenere. Le ultime vicende evidenziate dagli organi di stampa, anche a livello nazionale, ci hanno rivelato una realtà che non si discosta più di tanto rispetto ad altre  e per certi versi anche peggio. Le tante situazioni critiche venute alla ribalta e attenzionate anche dalla Magistratura  rappresentano senz’altro un momento di grosse difficoltà  sia per  l’Amministrazione che gli uffici comunali ma che nel contempo stanno a dimostrare come negli ultimi tempi lo splendido territorio di Massa Lubrense, sia stato gestito, usando degli eufemismi, con una certa leggerezza e superficilità. Nello stesso tempo,nell’indifferenza delle Autorità locali preposte a determinati controlli, relegando il ruolo del  rispetto delle regole a qualcosa di superfluo.  Di fronte ad un tale scenario chi si aspettava una forte e concreta presa di posizione da parte dell’Amministrazione comunale ,continua a rimanere deluso. In particolar modo  da parte di chi secondo le aspettative , una volta messo in chiaro le varie reponsabilità che hanno portato al momento attuale,  dovrebbe rappresentare il futuro, ovvero il Vicesindaco e il resto dell’amministrazione, visto anche le precarie condizioni di salute del Sindaco Balducelli. Per fare un quadro del come determinate importanti criticità al momento vengono affrontate, di seguito riportiamo quanto avvenuto nel Consiglio Comunale di due giorni fa evidenziato dai componenti dell’Opposizione:

“Mentre si discute di perdite per più di un milione di euro buttati giù dalla finestra per cause legali perse dal Comune.
Mentre si analizzano voci di Bilancio Comunale che servono per raddrizzare una gestione economica devastata.
Mentre verifichiamo la diserzione di diversi Consiglieri che fanno rischiare di non raggiungere il numero legale affinché si possano approvare importanti provvedimenti.
Mentre assistiamo alle dimissioni di un componente della maggioranza che dovrebbe essere supportato almeno dalla vicinanza morale della sua compagine, anche per il personale momento delicato che lo sta investendo.
Mentre bisogna fare a meno del capo di questa Amministrazione (massima espressione di rappresentanza della Comunità), ahimè, per intervenute complicazioni di salute….
Abbiamo chi, in spregio alle più elementari norme del buon senso e della ragionevolezza, la vicesindaco, colei che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di rappresentanza della Collettività in momenti così delicati della Vita Pubblica, all’improvviso senza dire nulla ai componenti il consesso pubblico, abbandona l’aula, sparisce, per recarsi ad accendere le luci di Natale”. Grandioso! Abbiamo raggiunto il colmo!”

Nel frattempo dall’altra parte del territorio, dove evidentemente il Vicesindaco si era recato, abbandonando il Consiglio Comunale con tutte le gravi problematiche a cui tentare di dare, quanto meno, una qualche attenzione, i Cittadini evidenziavano:

“Massa Lubrense-Sant’Agata, “Natale is coming…
Congratulazioni!!! ? ? ? ?
Congratulazioni ai privati cittadini che, sostituendosi alle “latitanti” istituzioni, hanno ideato e organizzato l’evento tenutosi il 29 ed il 30 Novembre 2024 a Sant’Agata, gli stessi Cittadini che hanno anche apposto bellissimi addobbi e luminarie per tutte le strade…bravi!!! bravi!!!! bravi!!!
Ci poniamo, però, una domanda:
proprio perché organizzato da persone ed associazioni private, cosa ci facevano alcuni politici in posa in prima fila nelle “foto opportunity???” Mica sono stati loro?
Pur non contestando la presenza di quei politici (necessaria per come segno di vicinanza delle istituzioni) avrebbero dovuto evitare la prima fila perché quello che è stato realizzato non è certamente merito loro! Anzi, gli addobbi e le luminarie installate dai privati, in luogo del Comune, né dimostra, ancor di più, l’inettitudine!
Agli organizzatori ci sentiamo di consigliare di evitare d’essere strumentalizzati per le prossime elezioni…”
Che dire? Un quadro che senz’altro rappresenta l’epoca in cui viviamo, dove la visibiltà, sotto tutte le sue svariate forme, continua a rappresentare una priorità. Ma che non può però essere tollerata quando viene espressa, senza esporsi e dare delle  spiegazioni appropriate,anche e soprattutto da parte di chi, essendosi proposto, è stato  chiamato ad amministrare un territorio, la cui recente gestione,per delle inconcepibili situazioni, continua a rimanere all’attenzione degli organi di stampa e sotto i riflettori della Magistratura. – 02 dicembre 2024
Fonte Facebook
Facebook
WhatsApp
Telegram
X
Threads
LinkedIn