Si terrà domani, 2 aprile, alle ore 11,00 a Villa Fondi, la presentazione del progetto che oltre a promuovere il turismo sostenibile coinvolgerà i giovani nella narrazione del territorio.
Piano di Sorrento – Domani, 2 aprile, alle ore 11, presso Villa Fondi, si terrà la presentazione del progetto “Green & Blu Inclusive Bar Camp”. Un’iniziativa finanziata dalle Politiche giovanili comunali, dalla Regione Campania e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Il progetto nasce con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i giovani del territorio nel raccontare la comunità, le sue bellezze naturali, culturali e i suoi prodotti tipici. Ogni idea, proposta o narrazione dei giovani potrà essere valorizzata, trasformandosi in uno strumento di crescita collettiva, promozione del territorio e costruzione di nuove consapevolezze. In collaborazione con l’Associazione Share, si promuoverà un turismo sostenibile e inclusivo attraverso passeggiate consapevoli, mobilità pubblica, rispetto dell’ambiente e delle comunità.
Ospite d’eccezione sarà Salvatore Cimmino, che porterà la sua esperienza sul turismo accessibile, un tema centrale per il Comune e le Politiche Sociali.
“Green & Blu Inclusive Bar Camp” sarà un’occasione di incontro e scambio per costruire insieme un futuro più consapevole e sostenibile. – 01 aprile 2025