Gli inquirenti, coordinati dal procuratore Nunzio Fragliasso, hanno disposto il sequestro delle stazioni di monte e di valle, dei piloni, delle cabine e del cavo.
La funivia che collega Castellammare di Stabia al Monte Faito, in provincia di Napoli, è stata sequestrata a seguito di una tragedia avvenuta ieri pomeriggio. Una delle cabine è precipitata, causando la morte di quattro persone: tre turisti stranieri e un operatore, mentre un quinto turista è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato in condizioni critiche. I soccorsi sono stati effettuati dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico (CNSAS) e dalla Guardia di Finanza.
Gli inquirenti, coordinati dal procuratore Nunzio Fragliasso, hanno disposto il sequestro delle stazioni di monte e di valle, dei piloni, delle cabine e del cavo. Inoltre, è stata acquisita la documentazione presente in un ufficio relativo all’impianto, già prelevata dalla polizia di Castellammare. Oggi è previsto un nuovo sopralluogo della procura.
L’area è stata monitorata anche dall’alto con un elicottero. – 18 aprile 2025