E’ venuta a mancare anche Alessia , la diciannovenne coinvolta domenica scorsa in un incidente a Vico Equense, sulla statale Sorrentina.Il fidanzato, di 18 anni, era deceduto sul colpo dopo lo schianto con la moto contro il muretto .
Castellammare di Stabia – Continua lo sconforto in città dopo l’incidente di domenica scorsa, sul lungo mare per Vico Equense. Dopo Simeon anche Alessia non ce l’ha fatta. Domenica notte, la moto con a bordo due giovani studenti stabiesi , per cause ancora da accertare si schiantò contro il muretto che in quel punto delimita la carreggiata. Il giovane al volante, il diciottenne Simeon, morì sul colpo mentre la diciannovenne Alessia fu trasferita, a causa dei gravi traumi subiti, all’Ospedale del Mare dove, nonostante i tentativi di salvarle la vita e due giorni di agonia, è deceduta durante la notte.
I due fidanzati – Simeon, 18 anni, promessa del canottaggio, ed Alessia – erano in classe insieme e frequentavano l’ultimo anno dell’Istituto Turistico “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia. Oggi la città si unisce nel lutto, con il cuore pesante e una profonda vicinanza alle famiglie dei due giovani, che stanno affrontando un dolore inimmaginabile. La morte della giovane ha precipitato nella disperazione i tanti amici della coppia, per i quali i dirigenti dell’istituto hanno chiesto un sostegno psicologico. Così, domani mattina sono attesi in classe esperti che aiuteranno i ragazzi ad affrontare il secondo lutto che ha colpito in pochi giorni la comunità studentesca, che ieri mattina aveva fatto volare in cielo centinaia di palloncini bianchi per “salutare” Simeon, ancora prima dei funerali. Da tutta la città, un ultimo saluto che lascia spazio a un vuoto che sarà difficile colmare e alla speranza che queste perdite non siano vane, affinché servano a evitare altre tragedie simili in futuro. – 20 novembre 2024